Petacchi Gabriele

Orgoglio e Vergogna di Ensi

Testo:  mi vergogno dell'Italia razzista
Che non vuole le moschee dell'Islam
E mangia più kebab che pizza

Mi vergogno perché è perbenista
Vuole un negro in campionato
E non lo vuole fidanzato con la figlia

Mi vergogno dell'Italia classista e delle caste
Ma quale meritocrazia, hanno già studiato i target
Quale libertà chi non rientra in certe fasce
Hai le opportunità proporzionali ai soldi nelle tasche
Mi vergogno anche dell'Italia cattolica
Che ha fatto della Bibbia il più grande best seller della storia

La chiesa perdona i preti pedofili nel nome di Dio


Collegamento Petrarca: Io penso che questo testo si avvicini molto a petrarca perchè parla di molte vergogne provate dall'autore proprio come petrarca provava vergogna per il suo amore per la donna.

Commenti

Post più popolari