Davide Musetti

                                     Il peso del coraggio 

Autore: Fiorella Mannoia

Pezzo: E ho capito che non sempre il tempo cura le ferite
Che sono sempre meno le persone amiche
Che non esiste resa senza pentimento
Che quello che mi aspetto è solo quello che pretendo
E ho imparato ad accettare che gli affetti tradiscono
Che gli amori anche i più grandi poi finiscono
Che non c’è niente di sbagliato in un perdono
Che se non sbaglio non capisco io chi sono

Commento: Ho scelto questo pezzo perché parla sia di vergogna, amore e pentimento. Significa che non sempre il tempo cura i mali dello spirito tipo un dolore per un amore, che i veri amici sono sempre meno, che ogni volta che si ci arrende si finisce per rimpiangere di averlo fatto, che quello che si cerca in qualcuno è solo quello che ti piace, che l’affetto prima o poi finirà e ti farà stare male non averne più, che anche gli amori più grandi possono finire, che a perdonare qualcuno non c’è niente di sbagliato e finché non si sbaglia non si capisce chi siamo.

Commenti

Post più popolari